SOSTITUZIONE / CAMBIO TAGLIA.


a) La sostituzione della merce deve essere effettuata entro (10 giorni) dalla ricezione dell’ordine secondo i termini previsti dalla legge.


b) Le spese di "sostituzione / cambio taglia" sono a carico del Cliente, salvo nei casi di difetti della merce o errori da parte del Venditore.


c) Non Vengono accettati ne sostituiti articoli personalizzati, ordini particolari su richiesta, misure fuori standard 2XL, 3XL, 4XL, 5XL, quantità elevate o colori diversi dallo stock, indumenti e calzature indossati, lavati, danneggiati o macchiati. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Data la grande quantità di articoli trattati non verrà considerata “difetto” qualche lieve differenza nel colore dell’articolo, che non alteri la sostanziale natura del prodotto.

Ogni capo o calzatura deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine, nella loro confezione o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Foster Company non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalle condizioni di sostituzione. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.


d) Per Richiedere l’Autorizzazione alla Sostituzione / Cambio Taglia il cliente deve inviare una richiesta scritta via e-mail all'indirizzo: info@fostercompany.it o al numero di fax (045) 474.30.60 e rispedire la merce da sostituire il tutto entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Nella Richiesta devono essere specificati i seguenti dati:

- I dati anagrafici del cliente con l’indirizzo per la spedizione.

- Il motivo della richiesta. Esempio: (Cambio taglia, Errori nella spedizione, La merce è arrivata danneggiata con tipo ed entità del danno)

- Dati dei prodotti da sostituire e da ricevere.

Prima di spedire la merce il Cliente si deve assicurare che la taglia o il prodotto in sostituzione sia disponibile.


e) La sostituzione / cambio taglia della merce può avvenire in 2 modi:


1) Servizio Spedizione Facile e Veloce Tramite Il Nostro Corriere Espresso di fiducia che ritirerà la merce da rendere.

Le spese di spedizione di andata e di ritorno sono a carico del cliente. Il pagamento va effettuato anticipatamente tramite: Pay Pal (Sono valide tutte le Carte di Credito o Preparate) oppure Bonifico Bancario.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nella spedizione da parte di Foster Company i costi di sostituzione sono a carico del Venditore.


2) Spedizione a Carico del Cliente. La merce da rendere deve essere spedita con Corriere o Poste al seguente indirizzo: Foster Company, Prov. di Verona, Pescantina 37026, via Roma 116. Le spese di spedizione di andata e di ritorno sono a carico del Cliente.

IMPORTANTE! Imballare la merce in modo adeguato al trasporto.

I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli saranno integralmente a carico del cliente.


f) Una volta ricevuta la Richiesta di Sostituzione con i prodotti da sostituire, il venditore invierà al cliente una conferma scritta, contenente tutti gli estremi di sostituzione e spedizione della nuova merce oppure del rimborso. In caso di mancata accettazione della richiesta, la merce sarà rispedita al mittente in porto assegnato (spese di spedizione a carico del Cliente).

Foster Company si riserva di controllare lo stato della merce al momento del suo arrivo in magazzino prima della sostituzione o emissione della nota d’accredito (tempo stimato max. 3 gg lavorativi).


DIRITTO DI RECESSO


a) Il diritto di recesso è esercitabile solo dalle persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale (cioè i consumatori).


b) Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Sono esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.


c) In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso o rifiuti per qualsiasi motivo la merce regolarmente ordinata. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione (andata e ritorno).


d) Per Richiedere l’Autorizzazione del Diritto di Recesso Il “Cliente Consumatore” deve Inviare una richiesta scritta anticipata via e-mail all'indirizzo: info@fostercompany.it o al numero di fax (045) 474.30.60 e rispedire la merce da rendere insieme alla richiesta entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Nella richiesta di recesso dal contratto di vendita devono essere specificati i seguenti dati:

1. Dati anagrafici del cliente (Nome, Cognome, Indirizzo).

2. Data dell’ordine e data di ricezione della merce.

3. Numero e data della fattura.

4. Motivo della richiesta.

5. Elenco dei prodotti da restituire.

6. Firma del cliente.


e) La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata con Corriere o Poste con Servizio di Tracciabilità a carico del Cliente, al seguente indirizzo: Italia, Prov. di Verona, Pescantina 37026, via Roma 116.

Il cliente è tenuto a inviare unitamente agli articoli la copia della distinta di spedizione allegata al pacco inviato.

I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli consegnati saranno integralmente a carico del Cliente, salvo il caso che la merce venga restituita per cause imputabili al Venditore.


f) Non è applicabile alcun diritto di recesso per:


1) Articoli personalizzati, ordini particolari su richiesta, misure fuori standard 2XL, 3XL, 4XL, 5XL, quantità elevate o colori diversi dallo stock.


2) Indumenti e calzature indossati, lavati, danneggiati o macchiati. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.


3) Data la grande quantità di articoli trattati non verrà considerata “difetto” qualche lieve differenza nel colore dell’articolo, che non alteri la sostanziale natura del prodotto.


4) Ogni capo o calzature devono essere restituiti comprensivi di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine, nella loro confezione o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.


5) Gli indumenti resi devono essere restituiti al venditore in una sola spedizione, non sono accettabili le restituzioni parziali dello stesso ordine.


g) Tempi e modalità di rimborso nel caso dell’applicazione del diritto del recesso.


1) Dopo che il venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà un’e-mail o un fax di conferma d’accettazione del reso. Qualunque sia il modo di pagamento utilizzato il rimborso è attivato dal venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.


2) Il venditore provvederà a rimborsare gratuitamente il cliente dell'intero importo versato per l'acquisto degli indumenti, con l'esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i capi siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.

Il venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone una comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

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Tel: 045 485.87.87 --- Servizio Telefonico Operativo dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 20:00


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