CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONE


1. APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI


La vendita e forniture di Foster Company P. IVA 04158860231 REA VERONA - 397026, Sede Legale: Italia, Verona - Pescantina, Via Roma 116 - Venditore (Contraente, Produttore) vengono eseguite esclusivamente sulla base delle presenti condizioni di vendita e di spedizione. Queste sono valide per tutti i contratti conclusi tra Venditore e Cliente-Consumatore o Professionista e per tutte le relative merci e servizi offerti dal Venditore.

Viene definito “Cliente Consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito dall’articolo 3, lett. a, del Codice del Consumo.

Viene invece definito “Cliente Professionista” la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito dall’articolo 3, lett. c, del Codice del Consumo.


2. PREZZI


Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati in euro (IVA esclusa 22%) franco magazzino venditore. In caso di eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi di qualche prodotto il venditore si impegna ad informare prontamente il cliente al momento dell’evasione dell’ordine procedendo successivamente alla corretta fatturazione. I prezzi esposti possono subire delle variazioni nel corso dell’anno.


3. ORDINE


Per effettuare un ordine dei nostri prodotti potete usare il mezzo che preferite: attraverso il nostro negozio on-line, da telefono, via fax o per e-mail. Basta scegliere l'articolo (modello, colore, misure e quantità) e seguire una delle seguenti modalità:


a) ACQUISTO TRAMITE NEGOZIO ON-LINE: shop.fostercompany.it

Il nostro negozio on-line ti dà la possibilità di selezionare singoli articoli e collocarli nel carrello elettronico, cliccando il pulsante Aggiungi al Carrello. Prima di cliccare l'icona “Invia l’Ordine” può in ogni momento modificare e rettificare l'ordine e i dati inseriti. L’ordine sarà per lei vincolante (valendo come richiesta) solo nel momento in cui cliccherà la suddetta icona.

Per completare l’ordine le verrà richiesto l’inserimento di tutti i dati obbligatori e dovrà confermare di accettare le presenti condizioni di vendita e spedizione.

Successivamente all'invio dell'ordine verrà automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverà la relativa fattura, il numero e i dati del tuo ordine. Nello stesso momento riceverai anche una email di conferma d’ordine all’indirizzo email con cui ha registrato il suo account.


b) ORDINAZIONE VIA E-MAIL: info@fostercompany.it

Scriva una semplice lettera di richiesta contenente i suoi dati personali: Nome Cognome, l'Indirizzo Completo di Fatturazione e Spedizione, Codice Fiscale o Partita Iva, N. Cellulare. Il prodotto/i da lei richiesto/i, la modalità di Pagamento scelta e invii all’indirizzo: info@fostercompany.it

Nel caso di mancata risposta via e-mail Controlli sempre la cartella SPAM o POSTA INDESIDERATA oppure Chiami il Servizio Clienti Tel. (045) 485.87.87


c) ORDINAZIONE VIA FAX: (045) 474.30.60

Invii una semplice richiesta con i suoi dati personali (Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, l'Indirizzo Completo di Fatturazione e Spedizione, Codice Fiscale o Partita Iva, N. Cellulare), il prodotto/i da lei richiesto/i e la modalità di Pagamento prescelta.


d) ORDINAZIONE VELOCE VIA TELEFONO (Esclusivamente fino a 10 pezzi e per prodotti non personalizzati)

Chiami uno dei nostri numeri dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì. I nostri esperti le offriranno consigli professionali. E’ importante che, una volta stabilito il prodotto che è intenzionata ad acquistare lei abbia a disposizione e comunichi al nostro operatore i suoi dati: Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, l'Indirizzo Completo di Fatturazione e Spedizione, Codice Fiscale o Partita Iva e la modalità di Pagamento prescelta.


Per le ordinazioni via E-mail, Fax e Telefono entro max. 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, le invieremo al vostro indirizzo e-mail o fax la disponibilità dei prodotti da lei scelti con i relativi tempi di consegna. In caso di disponibilità immediata vi sarà inviata la conferma del ordine con: i vostri dati per la fatturazione e la consegna, la specificazione della merce ordinata con l’esatto importo, la modalità del pagamento e la data della spedizione.

In caso di mancata disponibilità dei prodotti ordinati verrete contattati per trovare alternative, concordare consegne parziali o stabilire una data diversa per la consegna.

All’accettazione delle condizioni, dei prezzi indicati e alla scelta della modalità del pagamento, sarà emessa una fattura con numero esatto della spedizione tramite un corriere.


  1. 4.PAGAMENTI


Modalità di pagamenti:


a) Pagamento tramite PayPal / Poste Pay circuito VISA / Carte di Credito o Prepagate al momento della conferma dell'ordine le sarà inoltrata una richiesta di pagamento direttamente da PayPal con riferimento al preventivo o alla fattura emessa. Potrà concludere la procedura selezionando un metodo di pagamento dal proprio account inserendo il suo indirizzo email e la sua password oppure, se non possiede un account, tramite la sezione ‘’paga con la tua carta di credito o prepagata’’. I suoi dati finanziari non saranno condivisi con Fostercompany.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.


b) Pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, al conto bancario specificato nella conferma dell’ordine con riferimento alla fattura emessa. L’ordine viene elaborato al ricevimento del pagamento, dell’acconto concordato o altro come previsto dal punto 4. “Pagamento”


c) Il pagamento in Contrassegno, gestito dal corriere espresso GLS è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia esclusa: Calabria, Sardegna, Sicilia, Isole Minori e Località considerate disagiate e solo per i Prodotti Non Personalizzati.

Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti (fino ad un massimo di € 200,00). Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un contributo di € 3,75 euro (IVA esclusa 22%), che verrà sempre specificato durante il procedimento di acquisto, prima della trasmissione e verrà ricordato nella conferma dell'ordine e relativa fattura.


d) Nel caso dell’ordine di prodotti personalizzati con ricami, ordini particolari su richiesta, misure fuori standard 2XL, 3XL, 4XL, 5XL, quantità elevate o colori diversi dallo stock, ordinati su espressa richiesta del cliente è richiesto il pagamento anticipato.


5. PERSONALIZZAZIONI

Per prodotti personalizzati con ricami i dati devono essere indicati in forma scritta sul Modulo d’Ordine.pdf indicando il carattere prescelto ed il colore del ricamo. Per il logo e necessario fornire via e-mail il file in formato PDF, TIF, JPG, EPS, BMP, ad una risoluzione di almeno 150 DPI o un formato vettoriale scomponibile. I ricami semplici e quantità piccoli fino 10 pz. sono realizzati in circa 4-5 giorni lavorativi (esclusi tempi di consegna). Nel caso di quantità elevate o richieste particolari (es. Loghi etc.) tempi di realizzazione verranno sempre concordati con il cliente e precisati nella conferma dell’ordine. Gli ordini con prodotti ricamati verranno evasi in un'unica spedizione.

Per i prodotti personalizzati con ricami, ordini particolari su richiesta, misure fuori standard 2XL, 3XL, 4XL, 5XL, quantità elevate o colori diversi dallo stock, ordinati su espressa richiesta del cliente, non possono considerarsi “vendita per corrispondenza” ai sensi della legge n. 50 del 15.01.1991 e non rientrano pertanto nel campo di applicazione della suddetta legge. Ciò esclude la modalità del pagamento a contrassegno e la facoltà di recesso.


  1. 6.SPEDIZIONE, CONSEGNA DELLA MERCE


a) Gli ordini sono evasi in circa 2-4 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento o dell’acconto e a seconda della disponibilità della merce nel magazzino della Foster Company al momento della conclusione del contratto. Nel caso della mancata disponibilità dei prodotti ordinati verrete contattati per trovare alternative, concordare consegne parziali o stabilire un’altra data di consegna. Nel caso di tempi di consegna diversi dovuti ad accordi e/o richieste particolari (ricami, misure fuori standard, quantità elevate) tali verranno sempre concordati con il cliente e precisati nella conferma dell’ordine. In ogni caso, Foster Company si riserva la possibilità di consegnare i prodotti entro i 30 giorni lavorativi successivi all'ordine. Il giorno della spedizione le manderemo una e-mail con il numero della spedizione e numero dei colli. Per le informazioni sulle spedizioni da noi effettuate potrete consultare il sito web del corriere digitando il numero di spedizione fornitovi.


b) Spedizioni in Italia verranno eseguite tramite un corriere di fiducia con l’applicazione delle seguenti tariffe:


Spedizioni in Italia - tempo medio di consegna in 24 / 48 ore lavorative ad esclusione di: Calabria, Sardegna, Sicilia, Isole Minori e Località considerate disagiate.

  1. fino a 1 kg (Busta): contributo 6,00 € (IVA esclusa 22%). Es. 1 Divisa (Casacca, Pantalone) oppure Cuffiette fino a 20 pz.

  2. da 1 kg a 3 kg (Scatola / Busta): contributo 8,00 € (IVA esclusa 22%). Es. 2-3 Divise oppure 1-2 Paia di Scarpe.

  3. da 3 kg a 10 kg (Scatola): contributo 11,00 € (IVA esclusa 22%).

  4. Spedizioni oltre 10 Kg da concordare.


Spedizioni Calabria, Sicilia, Sardegna - tempo medio di consegna da 2 gg a 4 gg lavorativi.

  1. fino a 1 kg (Busta): contributo 8,00 € (IVA esclusa 22%). Es. 1 Divisa (Casacca, Pantalone) oppure Cuffiette fino a 20 pz.

  2. da 1 kg a 3 kg (Scatola / Busta): contributo 11,00 € (IVA esclusa 22%). Es. 2-3 Divise oppure 1-2 Paia di Scarpe.

  3. da 3 kg a 10 kg: contributo 14,00 € (IVA esclusa 22%).

  4. Spedizioni oltre 10 Kg da concordare.

  5. Le spedizioni per Venezia città, Isole Minori e Località considerate disagiate (particolarmente difficili da raggiungere) sono eseguite tramite Poste Italiane - tempo medio di consegna da 4 gg a 10 gg lavorativi.

  6. Per ordini superiori a 750 € la consegna è gratuita.

  7. Per la modifica dell’indirizzo di consegna in corso: contributo 8,00 € (IVA esclusa 22%)


Richiesta di Sostituzione / Cambio Taglia entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Le spese di spedizione per la sostituzione, cambio taglia sono totalmente a carico del Cliente - Acquirente, salvo nei casi di difetti della merce o errori da parte del Venditore. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata: Reso Cambio Taglia >>


c) Le consegne sono effettuate all’indirizzo indicato nell’Ordine del Cliente, nei giorni lavorativi e nei regolari orari d’ufficio.

Il venditore non è responsabile per eventuali errori nell’indirizzo indicato. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto.

La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente.

Il Venditore non è responsabile per ritardi o danni di qualsiasi genere che si verificano durante il trasporto. Qualunque carenza deve essere sempre segnalata al momento del ritiro dal corriere.

In caso di colli manomessi fare riserva scritta al momento del ritiro; non si accettano contestazioni se non fatte al momento del ritiro.


7. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi o omissioni nel rispondere o nell’adempiere i propri obblighi ai sensi dei presenti condizioni se il ritardo o l’omissione scaturisce da qualunque causa che sia fuori dal proprio ragionevole controllo.


8. SOSTITUZIONE / CAMBIO TAGLIA.


a) La sostituzione della merce deve essere effettuata entro (10 giorni) dalla ricezione dell’ordine secondo i termini previsti dalla legge.


b) Le spese di "sostituzione / cambio taglia" sono a carico del Cliente, salvo nei casi di difetti della merce o errori da parte del Venditore.


c) Non Vengono accettati ne sostituiti articoli personalizzati, ordini particolari su richiesta, misure fuori standard 2XL, 3XL, 4XL, 5XL, quantità elevate o colori diversi dallo stock, indumenti e calzature indossati, lavati, danneggiati o macchiati. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Data la grande quantità di articoli trattati non verrà considerata “difetto” qualche lieve differenza nel colore dell’articolo, che non alteri la sostanziale natura del prodotto.

Ogni capo o calzatura deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine, nella loro confezione o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Foster Company non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalle condizioni di sostituzione. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.


d) Per Richiedere l’Autorizzazione alla Sostituzione / Cambio Taglia il cliente deve inviare una richiesta scritta via e-mail all'indirizzo: info@fostercompany.it o al numero di fax (045) 474.30.60 e rispedire la merce da sostituire il tutto entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Nella Richiesta devono essere specificati i seguenti dati:

- I dati anagrafici del cliente con l’indirizzo per la spedizione.

- Il motivo della richiesta. Esempio: (Cambio taglia, Errori nella spedizione, La merce è arrivata danneggiata con tipo ed entità del danno)

- Dati dei prodotti da sostituire e da ricevere.

Prima di spedire la merce il Cliente si deve assicurare che la taglia o il prodotto in sostituzione sia disponibile.


e) La sostituzione / cambio taglia della merce può avvenire in 2 modi:


1) Servizio Spedizione Facile e Veloce Tramite Il Nostro Corriere Espresso di fiducia che ritirerà la merce da rendere.

Le spese di spedizione di andata e di ritorno sono a carico del cliente. Il pagamento va effettuato anticipatamente tramite: Pay Pal (Sono valide tutte le Carte di Credito o Preparate) oppure Bonifico Bancario.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nella spedizione da parte di Foster Company i costi di sostituzione sono a carico del Venditore.


2) Spedizione a Carico del Cliente. La merce da rendere deve essere spedita con Corriere o Poste al seguente indirizzo: Foster Company, Prov. di Verona, Pescantina 37026, via Roma 116. Le spese di spedizione di andata e di ritorno sono a carico del Cliente.

IMPORTANTE! Imballare la merce in modo adeguato al trasporto.

I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli saranno integralmente a carico del cliente.


f) Una volta ricevuta la Richiesta di Sostituzione con i prodotti da sostituire, il venditore invierà al cliente una conferma scritta, contenente tutti gli estremi di sostituzione e spedizione della nuova merce oppure del rimborso. In caso di mancata accettazione della richiesta, la merce sarà rispedita al mittente in porto assegnato (spese di spedizione a carico del Cliente).

Foster Company si riserva di controllare lo stato della merce al momento del suo arrivo in magazzino prima della sostituzione o emissione della nota d’accredito (tempo stimato max. 3 gg lavorativi).


9. DIRITTO DI RECESSO


a) Il diritto di recesso è esercitabile solo dalle persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale (cioè i consumatori).


b) Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Sono esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.


c) In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso o rifiuti per qualsiasi motivo la merce regolarmente ordinata. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione (andata e ritorno).


d) Per Richiedere l’Autorizzazione del Diritto di Recesso Il “Cliente Consumatore” deve Inviare una richiesta scritta anticipata via e-mail all'indirizzo: info@fostercompany.it o al numero di fax (045) 474.30.60 e rispedire la merce da rendere insieme alla richiesta entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Nella richiesta di recesso dal contratto di vendita devono essere specificati i seguenti dati:

1. Dati anagrafici del cliente (Nome, Cognome, Indirizzo).

2. Data dell’ordine e data di ricezione della merce.

3. Numero e data della fattura.

4. Motivo della richiesta.

5. Elenco dei prodotti da restituire.

6. Firma del cliente.


e) La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata con Corriere o Poste con Servizio di Tracciabilità a carico del Cliente, al seguente indirizzo: Italia, Prov. di Verona, Pescantina 37026, via Roma 116.

Il cliente è tenuto a inviare unitamente agli articoli la copia della distinta di spedizione allegata al pacco inviato.

I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli consegnati saranno integralmente a carico del Cliente, salvo il caso che la merce venga restituita per cause imputabili al Venditore.


f) Non è applicabile alcun diritto di recesso per:


1) Articoli personalizzati, ordini particolari su richiesta, misure fuori standard 2XL, 3XL, 4XL, 5XL, quantità elevate o colori diversi dallo stock.


2) Indumenti e calzature indossati, lavati, danneggiati o macchiati. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.


3) Data la grande quantità di articoli trattati non verrà considerata “difetto” qualche lieve differenza nel colore dell’articolo, che non alteri la sostanziale natura del prodotto.


4) Ogni capo o calzature devono essere restituiti comprensivi di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine, nella loro confezione o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.


5) Gli indumenti resi devono essere restituiti al venditore in una sola spedizione, non sono accettabili le restituzioni parziali dello stesso ordine.


g) Tempi e modalità di rimborso nel caso dell’applicazione del diritto del recesso.


1) Dopo che il venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà un’e-mail o un fax di conferma d’accettazione del reso. Qualunque sia il modo di pagamento utilizzato il rimborso è attivato dal venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.


2) Il venditore provvederà a rimborsare gratuitamente il cliente dell'intero importo versato per l'acquisto degli indumenti, con l'esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i capi siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.

Il venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone una comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.


10. GARANZIA


Foster Company commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre la garanzia fornita dal produttore, indicata ed evidenziata nel proprio certificato ed etichetta allegati al prodotto.

Data la grande quantità degli articoli trattati non verrà considerata “difetto” qualche lieve differenza nel colore dell’articolo, che non alteri la sostanziale natura del prodotto.

Per i prodotti acquistati dal cliente, sono applicabili al venditore le norme in materia di garanzie e assistenza relativa alla vendita di beni di consumo.


11. RESPONSABILITÀ SUL PRODOTTO


Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto riguardano i danni eventualmente provocati dal prodotto. Il venditore, quale distributore, si libera da ogni responsabilità indicando il nome del produttore.


12. PROTEZIONE DATI


Per effettuare l’acquisto previsto, il cliente deve prima fornire le informazioni richieste trasmettendole in via telematica oppure via fax. Il cliente garantisce di utilizzare la propria identità e che le informazioni trasmesse siano corrette, accurate, attuali e complete ed inoltre che dovranno essere aggiornate nel caso di successivi cambiamenti.

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni.

Inviando un ordine, il cliente riconosce ed esprime un consenso all’archiviazione e al trattamento dei propri dati personali da parte di Foster Company la quale rispetta completamente la privacy dei propri clienti ai sensi del D.Lgs. no.196/2003 e conferma che tali dati verranno utilizzati esclusivamente per l’evasione dell’ordine confermato e per la compilazione delle procedure fiscali in vigore.

Il venditore potrà utilizzare tali dati per inviare pubblicità o informazioni di carattere generale inerente solo alla propria attività.

Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Richiesta Autorizzazione dei siti web: fostercompany.it, medica-group.it, happyscrubhats.com


13. COPYRIGHT - PROTEZIONE DEL DIRITTO D’AUTORE


Tutti i contenuti nei materiali pubblicitari e sui siti web: medica-group.it, fostercompany.it, happyscrubhats.com sono protetti da copyright. Non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di Foster Company. Tutti i diritti di proprietà sono di Foster Company e/o del relativo produttore.


14. LEGISLAZIONE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE


Ogni controversia risalente alla validità, l’interpretazione, l’applicazione, l’esecuzione o la violazione del medesimo contratto stipulato in via telematica, via fax o diversamente, è sottoposta alla legislazione Italiana. Il contratto di vendita si riterrà per tanto sempre concluso presso la sede legale Foster Company. Il foro per eventuali controversie tra le parti, non risolvibili in modo amichevole, è il Foro di Verona.

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Tel: 045 485.87.87 --- Servizio Telefonico Operativo dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 20:00


Fax: 045 474.30.60


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